Fiorin, Italo ET Castoldi, Mario ET Previtali, Damiano
Dalle indicazioni al curricolo scolastico
Editrice La Scuola
[Didattica 14]
Brescia 2013
Cover

#pedagogia #didattica
ig01#pedagogia
ig02#pedagogia


INDICE:
5Introduzione
7Il curricolo [ di Italo Fiorin ] 
7      1.      Le nuove indicazioni nazionali
12      2.      La scuola del curricolo
15      3.      Le teorie del curricolo in Italia
17      4.      Due visioni a confronto, due possibili indirizzi per il curricolo
19      5.      La visione che fa da sfondo alle nuove Indicazioni
22      6.      Apprendimento significativo
23      7.      La struttura delle nuove Indicazioni
27      8.      Nel cantiere della scuola
28      9.      Una grande ricerca-azione
30      10.      Programmare è interrogarsi
32      11.      La sfida della diversità
33      12.      La sfida della globalizzazione
34      13.      La sfida della localizzazione
35      14.      La persona è il fondamento del curricolo
36      15.      I due livelli del curricolo e la competenza
37La didattica [ di Mario Castoldi ] 
391.Apprendere per competenze e sfide per la didattica
452.Analisi dell'azione didattica
56      3.      Sviluppo di progetti didattici per competenze
69La valutazione
69      1.      I cambiamenti intorno alla valutazione
70      2.      Alcune consapevolezze
77      3.      Alcuni orientamenti sulla valutazione
82      4.      Problemi e prospettive della valutazione
83      5.      la valutazione nel sistema nazionale
86      6.      La valutazione nella scuola
90      7.      La rendicontazione sociale
94            _


CRONOLOGIA:
1900 1900 2000 2000 1950 2050 Fiorin, Italo ( 1946.0918 - ) Castoldi, Mario ( 1958.0901 - ) Previtali, Damiano ( 1959.0406 - ) 1846.0918 4517 2013 https://www.unito.it/persone/mario.castoldi


Generato il giorno: 2017-11-16T16:42:57+01:00 (Unix Time: 1510846977)
Precedente aggiornamento il giorno:2017.1027
Prima registrazione il giorno: 2017.0925
Aggiornato 4 volte


Dimensione approssimata della pagina: 9874 caratteri (body: 8632)


Versione: 1.0.21