| | | [collana] |
| | | [frontespizio] |
| | | [colophon] |
| | | Indice |
| | | {testo} |
| 1 | 1. | Storytelling |
| 1 | 1.1. | Homo narrans |
| 5 | 1.2. | La nuova frontiera degli studi sulle pratiche narrative |
| 13 | 1.3. | Norme primarie |
| 22 | 1.4. | Dove tutto ha origine: lo storytelling mitico-rituale |
| 32 | 1.5. | To be continued: dopo il mito |
| 46 | 2. | Il discorso |
| 46 | 2.1. | La voce |
| 56 | 2.2. | Il modo |
| 61 | 2.3. | Il personaggio |
| 72 | 2.4. | Il lettore/ascoltatore |
| 80 | 2.5. | Formattare ciòò che si comincia |
| 85 | 2.6. | Quantificare ciò che si comunica |
| 93 | 2.7. | Effetti speciali |
| 100 | 3. | Il punto di vista, il tempo e lo spazio |
| 100 | 3.1. | L'osservazione |
| 105 | 3.2. | Come osservare |
| 112 | 3.3. | Tempo e narrazione |
| 124 | 3.4. | Cronotopi |
| 128 | 3.5. | Formattare lo spazio |
| 137 | 3.6. | Descrivere gli spazi |
| 140 | 4. | I generi della modernità |
| 140 | 4.1. | Comunicare la realtà: la narrazione breve |
| 149 | 4.2. | Comunicare la realtà: il romanzo |
| 164 | 4.3. | Comunicare l'Io |
| 173 | 4.4. | Comunicare la non-realtà |
| 190 | 4.5. | Narrazioni colorate: il rosa, il giallo, il nero |
| 198 | 5. | Forme contemporanee |
| 198 | 5.1. | Il predominio dell'intertestualità |
| 208 | 5.2. | Intermediabilità, sempre e comunque |
| 215 | 5.3. | Narrazioni visive |
| 229 | 5.4. | Le pratiche narrative dopo il digitale |
| 241 | | Riferimenti bibliografici |
| 259 | | Indice analitico |
| 263 | | _ |
| 266 | | [scheda catalografica] [ di CAeB ] |
| 266 | | [tipografia] |
| 266 | | ___ |