Collana «Studi sull'Educazione» di Liguori in Napoli | ||||
1 | 00. | Sabatano, Claudia | Dal corpo alla mente. Prospettive teoriche e metodologiche formative | 2003 |
2 | 00. | Cambi, Franco (ed.) Orefice, Paolo (ed.) Borghi, Lamberto (cred.) | Educazione, libertà, democrazia. Il pensiero pedagogico di Lamberto Borghi | 2005 |
3 | 00. | Melacarne, Claudio | Apprendimento e formazione nella vita quotidiana. Sull'identità del professionista dell'educazione | 2011 |
4 | 00. | Sibilio, Maurizio Berthoz, Alain (pref.) | La didattica semplessa | 2014 |
5 | 1. | Orefice, Paolo (ed.) Sarracino, Vincenzo (ed.) | Comunità locali e educazione permanente | 1981 |
6 | 2. | Cambi, Franco | La «scuola di Firenze» da Codignola a Laporta (1950-1975) | 0 |
7 | 3. | Bertin, Giovanni Maria | Progresso sociale o trasformazione esistenziale. Alternativa pedagogica | 1982 |
8 | 4. | Viccaro, Giacomo | Educazione e decentramento | 0 |
9 | 5. | Piromallo Gambardella, A. | Pedagogia tra ragione e immaginazione. Riflessioni sul pensiero di Gaston Bachelard | 0 |
10 | 6. | Bertin, Giovanni Maria Lapòrta, Raffaele Pontecorvo, Paola | Università in transizione | 0 |
11 | 7. | Atripaldi, V. (ed.) | Problemi e prospettive istituzionali dell'educazione permanente | 0 |
12 | 8. | Beetle, Carl N. | Geografia: una «nuova» scienza sociale | 0 |
13 | 9. | Frauenfelder Zeuli, E. E. | La prospettiva educativa tra biologia e cultura | 0 |
14 | 10. | Orefice, Paolo (ed.) | Educazione e sviluppo locale e regionale. Esperienze europee | 0 |
15 | 11. | Cives, Giacomo | L'educazione in Italia. Figure e problemi | 0 |
16 | 12. | Frabboni, Franco Lodini, Eugenia Manini, Milena | La scuola di base a tempo lungo | 0 |
17 | 13. | Genovesi, Giovanni Tomasi Ventura, Tina | L'educazione nel paese che non c'è | 0 |
18 | 14. | Sarracino, Vincenzo | La scuola media. I soggetti e le didattiche | 0 |
19 | 15. | Trisciuzzi, Leonardo Pisent Cargnello, M. Bassa Poropat, M. T. Cappellari, GianPaolo | Storia sociale della psicologia | 0 |
20 | 16. | Ragazzini, Dario | Dall'educazione democratica alla riforma della scuola | 0 |
21 | 17. | Colicchi Lapresa, E. R. | Prospettive metodologiche di una teoria dell'educazione | 0 |
22 | 18. | Borghi, Lamberto | Presente e futuro nell'educazione del nostro tempo | 0 |
23 | 19. | Orefice, Paolo (ed.) Sarracino, Vincenzo (ed.) | Ente locale e formazione | 0 |
24 | 20. | Tomasi Ventura, Tina Bellatalla, Luciana | L'università italiana nell'età liberale (1861-1923) | 0 |
25 | 21. | Viccaro, Giacomo | Scuola e società post-industriale | 0 |
26 | 22. | De Sanctis, O. | L'educazione e il moderno | 0 |
27 | 24. | Trisciuzzi, Leonardo | Il mito dell'infanzia. Dall'immaginario collettivo all'immagine scientifica | 0 |
28 | 25. | De Mennato, Patrizia | Pedagogia e psicologia. Modelli di relazione | 0 |
29 | 26. | Gallitto, A. | Tecnica, cultura, formazione umana | 0 |
30 | 27. | Viccaro, Giacomo (ed.) Piras, G. (ed.) | Educazione delle comunità locali in Europa | 0 |
31 | 28. | Sarracino, Vincenzo (ed.) | Scuola elementare e didattica | 0 |
32 | 29. | Beccastrini, Stefano Nannicini, Maria Paola Piras, G. | Pedagogia della salute | 0 |
33 | 30. | Schettini, Bruno | Teoria e metodologia dell'educazione sanitaria | 0 |
34 | 31. | Flores D'Arcais, G. | Dal «logos» al «dialogo». Sessant'anni di pedagogia in Italia | 0 |
35 | 32. | Sarracino, Vincenzo | Scuola e educazione: linee di sviluppo storico | 0 |
36 | 33. | Fratini, Carlo | Bruno Bettelheim. Tra psicanalisi e pedagogia | 0 |
37 | 34. | Telmon, Vittorio (ed.) | Saperi, metodi, istituzioni nel sistema formativo integrato | 0 |
38 | 35. | Frauenfelder Zeuli, E. E. | Pedagogia e Biologia. Una possibile «alleanza» | 0 |
39 | 36. | Izzo, Domenico | L'educazione come politica sociale | 0 |
40 | 37. | Cunti, Antonia | La formazione in età adulta | 0 |
41 | 38. | Federighi, Paolo | Strategie per la gestione dei processi educativi nel contesto europeo | 0 |
42 | 39. | Cambi, Franco (ed.) Orefice, Paolo (ed.) | Fondamenti teorici del processo formativo. Contributi per un'interpretazione | 0 |
43 | 40. | Orefice, Paolo (ed.) Gavagna, B. (ed.) | I ritmi di vita di Piazza S. Croce. Un'esperienza di didattica dell'ambiente | 0 |
44 | 41. | Sarracino, Vincenzo (ed.) | La formazione. Teorie, metodi, esperienze | 0 |
45 | 42. | Cambi, Franco (ed.) Orefice, Giacomo (ed.) | Il processo formativo tra storia e prassi. Materiali d'indagine | 0 |
46 | 43. | Sarracino, Vincenzo Corbi, Enricomaria | Storia della scuola e delle istituzioni educative (1830-1999). La cultura della formazione | 0 |
47 | 44. | Santoianni, Flavia | Sistemi biodinamici e scelte formative | 0 |
48 | 45. | De Mennato, Patrizia | La ricerca «partigiana». Teoria di ricerca educativa | 0 |
49 | 46. | De Mennato, Patrizia | Fonti di una pedagogia della complessità | 0 |
50 | 47. | Flamini, E. Tamponi, A. R. | Lingue straniere e multimedialità. Nuovi scenari educativi | 0 |
51 | 48. | Mariani, Alessandro Cambi, Franco (pres.) | Foucault: per una genealogia dell'educazione. Modello teorico e dispositivi di governo | 2000 |
52 | 49. | Striano, Maura | I tempi e i “luoghi” dell'apprendere. Processi di apprendimento e contesti di formazione | 0 |
53 | 50. | Sarracino, Vincenzo (ed.) Strollo, Maria Rosaria (ed.) | Ripensare la formazione | 0 |
54 | 51. | Cunti, Antonia | Pedagogia e didattica della formazione | 0 |
55 | 52. | d'Agnese, Vasco | Esperienza e costruzione di senso. Riflessioni su un decennio di scritti bruneriani | 0 |
56 | 53. | Guetta, Silvia Feuerstein, Reuven | Il successo formativo. Il contributo di Reuven Feuerstein | 0 |
57 | 54: | Galanti, Maria Antonella | Affetti empatia nella relazione educativa | 2001.04 |